LIFE IS GOOD

lunedì 6 agosto 2012

Granada.. Coming soon

Ciao amici..
Buon inizio di settimana o di ferie:-)) e proprio riguardo alla ferie vorrei dedicare questo post.  In special modo a una cittá che mi accoglierà a settembre per sei mesi grazie all'Erasmus (una possibilità meravigliosa dalla mia università che mi permetterà di studiari lí il primo semestre).. GRANADA. Una città meravigliosa situata nel sud della Spagna capoluogo nell'omonima provincia andalusa ed molto vicina alle montagne della Sierra Nevada. Dal punto di vista climatico, nonostante lo scorrere tra le sue mura del fiume Darro, il clima è secco e continentale. D'inverno si scende sotto lo zero e d'estate si superano i 30 gradi..
Mi hanno assolutamente consigliato di visitare l'Alhambra che è una fortezza grandissima, il Generalife una villa piena di giardini, orti ecc in stile arabo,e visitate quartieri come l'Albaicìn..possiamo dire che tutta la città è caratterizzata da un'architettura araba visto che la città fu dominata dagli arabi data anche la sua posizione grografica molto favorevole al commercio.
Diciamo che queste solo solo pochissime info che ho appreso dalle persone che ci sono state. Ora sta a voi darmi dei consigli magari sul cibo, le usanze,altri monumenti da visitare ma anche i divertimenti, i ristoranti e locali.. Non vedo l'ora di partire...GRANADA ARRIVO (a Settembre)
Kisses MB

Nessun commento:

Posta un commento