LIFE IS GOOD

lunedì 3 settembre 2012

l'estate sta finendo

I Righeira cantavano "l'estate sta finendo e un altro anno se ne va..".
Prendendo alla lettera queste parole e guardando fuori dalla finestra...bhe direi che l'autunno è alle porte. Quando parlo di Autunno ma soprattutto di Inverno mi vengono subito in mente: cappotti, cappelli,stivali,guanti e maglioncioni di lana grossa. Ma quale sarà la moda di quest'anno?? Sfogliando le pagine dell'inserto di Vogue uscito in agosto (avevo caldo solo guardandolo) sulla moda invernale ho notato una moda molto eterogenea: dalle stampe floreali che ci rimandano agli anni 70, ai look monocolori in cui prevalgono colori come il blu elettrico,il verde in tutte le sue sfumature e il bianco, al military style, e al ritorno della pelle.. inoltre bisogna osare con i dettagli i quali in un look semplice fanno la differenza per esempio:gioielli appariscenti,scarpe strane, cappelli oversize, guanti decorati, ecc..
Certo Vogue ci informa sulle tendenze emerse dalle varie fashion week di Milano, Londra,Parigi,New York, ma dopo sta a noi creare il look prendendo spunto da questi suggerimenti.
Per esempio guardando il mio guardaroba noto la presenza di:
- una giacca militare di Zara acquistata qualche anno fa
-cappello oversize rosso di Borsalino
-ballerine blu elettriche di Zara
-scarpe stile "monk straps" di Kurt Geiger acquistate nel store di Portobello a Londra
-giaccone verde militare acqistato da Zara
Ora non ci rimane che aspettare il fresco autunnale o la neve d'inverno per dare sfogo alla nostra inventiva nel creare il look perfetto.
Kisses MB
Giacca by Zara
Parka by Zara
Cappello by Borsalino
Ballerine by Zara
Scarpe by Kurt Geiger
Vogue Italia

3 commenti:

  1. Ciao Marianna, apprezzo tantissimo te e il tuo blog. Anche a me sarebbe sempre piaciuto aprirne uno ma non ho una percezione abbastanza ampia della moda e quindi i miei pareri potrebbero risultare fuori luogo.
    Però avrei da darti un consiglio, sempre se sei d'accordo, non vorrei risultare indiscreta ma io ti consiglierei un bel portatile della apple per tenere il tuo bellissimo blog sempre aggiornato al meglio. Alla fine dei conti fa sempre tendenza ed è una moda a mio parere. Tu cosa ne pensi?
    baci marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta.. Grazie mille dei complimenti. Non sei indiscreta anzi.. Il Mac book è il mio sogno. Ma intanto mi accontento sei miei compagni di viaggio molto fidati..il mio iPhone e il miomipad. In questi giorni non ho potuto fare aggiornamenti perchè sono in Spagna e dovendo stare qui sei mesi ho dovuto cercare un appartamento

      Elimina
  2. Ma ora che la mia ricerca ha avuto successo il blog riprenderà vita..
    Grazie mille ancora..baci

    RispondiElimina